New PDF release: Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian

By Dario Crapanzano

ISBN-10: 8875638969

ISBN-13: 9788875638962

Milano, 1952. In una gelida mattina di dicembre, nei pressi di through Porpora, il corpo di una giovane e bella donna bionda viene ritrovato senza vita all'interno della sua Topolino amaranto. L'autopsia rivela che è stata uccisa da una letale iniezione di cianuro.

Non ci vuole molto advert accertare l'identità della donna assassinata, Gilda Dell'Acqua, proprietaria di un bar tabacchi in piazzale Loreto. L'inchiesta viene affidata a Mario Arrigoni, commissario capo del Porta Venezia, e coinvolge il pittoresco mondo dei frequentatori del locale, dalla gemella della vittima a uno zio sfuggente e lascivo, passando in keeping with un enigmatico marchese, il gestore di una bisca clandestina e una splendida amica di Gilda dai costumi disinvolti...

Gli investigatori si muovono in un contesto intricato dove fanno capolino eccitanti festini, relazioni ambigue, l. a. droga e il gioco d'azzardo. Ma l'indagine non procede di un passo: non emergono moventi attendibili né tantomeno turn out, e le piste si dissolvono come neve al sole. Tanto che Arrigoni sembra ormai sul punto di alzare bandiera bianca e chiudere l'indagine con un nulla di fatto, quando, in modo del tutto inaspettato, i giochi si riaprono...

Torna, in una versione riveduta e corretta dall'autore, l. a. quarta avventura di Arrigoni e dei suoi agenti del Porta Venezia, i personaggi che hanno saputo a long way innamorare di sé i lettori e hanno reso Crapanzano uno dei punti di riferimento del noir italiano.

Show description

Read or Download Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for kindle: Vipera: Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi by Maurizio de Giovanni

Leggi un estratto. *** «Che aria è questa, sulla mia faccia? Che sono questi profumi, i fiori e il mare? Che vuole da me los angeles primavera, perché non se ne torna da dove è venuta? » Una nuova primavera si affaccia, e tenta uomini e donne con i suoi profumi, ma anche il male è nell'aria. Manca una settimana a Pasqua nella Napoli del 1932.

Le chiavi del potere: Un'avventura di Cotton Malone (Italian by Steve Berry PDF

Londra, 1547. Non gli resta molto da vivere, ormai lo ha capito. Perciò Enrico VIII caccia dalla stanza tutti i medici di corte e chiama accanto a sé Caterina Parr, l. a. sua sesta e ultima moglie. Solo a lei può confidare l’oscuro segreto dei Tudor. .. Londra, oggi. Sembra un incarico semplice: di ritorno a Copenhagen col figlio Gary, Cotton Malone deve fare scalo in Inghilterra in keeping with consegnare alle autorità Ian Dunne, un ragazzino inglese scappato in the US.

Download e-book for kindle: Una stella incoronata di buio: Storia di una strage impunita by Benedetta Tobagi

«Occupiamo come abusivi uno spazio pieno di assenza. L'orologio col vetro rotto si ferma, mentre altre lancette continuano a segnare il pace. Tu vivi ancora - lui, lei, loro no. Dopo, nel fondo piú oscuro, infiniti sensi di colpa. Colpa di esistere». Manlio lavora in fabbrica fin da ragazzo; Livia studia according to diventare insegnante.

Download PDF by Maurizio de Giovanni: Cuccioli: per i Bastardi di Pizzofalcone (Italian Edition)

Una neonata viene abbandonata accanto a un cassonetto della spazzatura. Una giovane domestica ucraina rimane presa in una morsa di avidità e frustrazioni. I piccoli animali randagi spariscono dalle strade. Cullata dall'aria frizzante di un giovane aprile,la città sembra accanirsi contro l'innocenza.

Extra info for Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition) by Dario Crapanzano


by Joseph
4.3

Rated 4.02 of 5 – based on 6 votes